mercoledì 14 settembre 2011

Arrivo a Milano

Cara Ludo qui a Milano sono un poco triste. Sono passati neanche due giorni ma sento già la tua mancanza. Le giornate sono lunghe e troppo soleggiate. Inizio veramente ad odiare il sole. E' uno sbruffone assurdo, continua a ridere alla faccia mia.

"Cos'hai da ridere tu?"


 I momenti che mi mancano più di tutti però sono i nostri pranzetti deliziosi: quelli dalle mille consistenze e dai mille gusti. Quelle ricette inventate ogni giorno dagli ingredienti più impensati e dai colori più strani che rendono i nostri piatti delle vere e proprie tavolozze, dove noi ci improvvisiamo pittrici e ci divertiamo a sperimentare nuove tonalità di gusto mescolando assieme le varie cibarie.

Pic-nic al Jardin des Tuileries


Mi manca la zucca "alla ludovicana", il caffè "alla mariolo", e ovviamente i Mandorla Party.
Per non parlare poi delle macedonie "CannelLatte".... MMMMMMM mi viene solo l'acquolina in bocca a pensarci.
"Scegli prima tu!"

Comunque qui almeno ho le mie amiche Mele che mi tengono compagnia e mi ricordano i nostri pic-nic al Jardin des Tuileries, proprio di fronte al Louvre o a S.Rocchetto, all'ombra di un bel nocciolo.

Azzannata


Voglio salutarti con la pagina del libro che sto leggendo "Norwegian Wood" (di Murakami Haruki), che fa proprio a caso tuo. Mentre leggevo proprio questo passaggio sull' autobus, ho perso la cognizione de tempo, e conseguentemente, non solo non son scesa alla fermata esatta, ma sono arrivata addirittura al capolinea.
Distrazioni scomode

Lì per fortuna mi sono resa conto che ero un tantinello lontana e scesa ho ripreso il bus nella direzione opposta, ordinandomi di non leggere più onde evitare un' altra spiacevole sorpresa. Proprio per queste mie mille peregrinazioni, ti ordino di leggerla attentamente, vedrai quant'è bella.




Ora ti saluto, ti dò una bella buonanotte, piena di baci.

P.S. Saluto anche gli eventuali lettori di questo blog:) AH! e non temete, troverete prossimamente pubblicate tutte le ricette firmate "Roasted Almonds".

Nessun commento:

Posta un commento